Già dalla mattinata odierna il tempo sarà variabile su tutto il territorio regionale con le temperature che torneranno nelle medie del periodo
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
Dopo un weekend tutto sommato stabile e con il ritorno delle temperature nelle medie del periodo, ecco che un nuovo cambiamento delle condizioni meteorologiche è in arrivo. Una perturbazione da Nord raggiungerà infatti la nostra Regione con piogge, temporali e venti forti i quali saranno a tratti anche intensi.
Maltempo tra martedì e mercoledì sulla Calabria
La perturbazione fredda che ha apportato nevicate fino al piano sulle Regioni del Nord Italia scivolerà velocemente verso Sud interessando anche la Calabria. Già dalla mattinata odierna infatti il tempo sarà perlopiù variabile su tutta la Regione con possibili piovaschi che interesseranno soprattutto le aree Tirreniche del Cosentino. Dal pomeriggio/sera però il passaggio della perturbazione apporterà un notevole aumento della nuvolosità con possibili piogge o temporali che interesseranno dapprima tutto il comparto Tirrenico dal Cosentino fin verso il Reggino e, successivamente, le precipitazioni raggiungeranno anche le relative aree interne e il comparto Jonico in particolare quello Cosentino e Catanzarese. Ad accompagnare ciò sarà anche un generale rinforzo dei venti dai quadranti occidentali che si riveleranno a tratti forti sulle coste Tirreniche e lungo il comparto Jonico Catanzarese e Reggino. Le temperature rimarranno perlopiù stazionarie con valori al di sotto delle medie stagionali e possibili nevicate sui monti ma a quote medio-alte e oltre i 1500m di quota.