La fase stabile dovuta alla rimonta dell'alta pressione continuerà ad interessare la nostra regione anche nel weekend con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Per la giornata di domani, sabato 22 aprile, avremo una giornata pressoché stabile su tutta la Regione con cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi.

Da segnalare un aumento di nuvolosità nelle ore pomeridiane nelle aree interne con possibili piogge sulla Sila e localmente sul Pollino. Temperature stazionarie con valori massimi intorno ai 18-20°C; venti deboli dai quadranti occidentali e mari generalmente poco mossi.

La giornata di domenica sarà caratterizzata ancora da tempo stabile su tutta la Calabria: da segnalare però un possibile passaggio nuvoloso a partire dal versante Tirrenico per poi raggiungere l'intera regione ma saranno comunque nuvole prive di precipitazioni.

Le temperature saranno in lieve aumento con valori diffusamente intorno ai 19-22°C e venti deboli dai quadranti meridionali sul settore jonico, mentre continueranno ad essere occidentali altrove. Mari poco mossi.