L'anticiclone africano continuerà a interessare la nostra regione nei prossimi due giorni, ma a partire da metà settimana le correnti fresche causeranno un generale ma contenuto calo termico
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
Dopo un Natale caratterizzato da tempo stabile e temperature molto miti, nei prossimi giorni l'anticiclone africano continuerà ad interessare tutta la regione. Avremo infatti ancora temperature molto miti fino alla giornata di domani, ma a partire da metà settimana correnti più fresche causeranno un generale calo termico di circa 5-6°C, mantenendosi però sempre al di sopra delle medie stagionali. Ecco intanto le previsioni meteo per il 27 e il 28 dicembre.
Martedì 27 dicembre
La giornata di domani, martedì 27 dicembre, sarà caratterizzata da tempo stabile sull'intera Regione con cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi. Qualche nuvola più compatta solo lungo i rilievi silani ma non sono comunque previste precipitazioni. Temperature stazionarie e molto miti con valori massimi che potranno superare localmente i 22-23°C specie nel Cosentino e Reggino e venti generalmente deboli da ovest a eccezione del settore Jonico catanzarese e reggino dove risulteranno moderati. Mari calmi o poco mossi.
Mercoledì 28 dicembre
Continua il bel tempo su tutta la Calabria con l'anticiclone africano che manterrà cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Qualche nube più compatta la si potrà trovare solo lungo la fascia tirrenica specie tra cosentino e vibonese, ma senza comunque nessun rischio di precipitazioni. Temperature in lieve calo con valori massimi che saranno compresi tra i 14°C e i 16°C con punte fino ai 18°C e venti perlopiù deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente calmi o poco mossi.