Condizioni di alta instabilità lungo le aree interne ma con precipitazioni che interesseranno anche le coste sia ioniche che tirreniche: la colonnina di mercurio scenderà fino a valori leggermente al di sotto delle medie stagionali
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
La nuova settimana è iniziata con clima caldo e tempo stabile su tutta la regione: questo a causa di correnti miti dai quadranti meridionali che continuano ad interessare il Sud Italia, apportando temperature prettamente primaverili e condizioni meteorologiche stabili. Questo trend continuerà ancora fino alla giornata di venerdì 24 maggio, quando si avranno giornate soleggiate e temperature in media con il periodo e con il termometro che diffusamente avrà valori tra i 23°C e i 26-27°C.
Possibile instabilità nel weekend
Nel weekend però le condizioni meteorologiche potranno subire una generale variazione: l’area di bassa pressione che sta interessando da diversi giorni il Nord Italia scenderà di latitudine raggiungendo anche le regioni meridionali. Qui avremo condizioni di alta instabilità soprattutto pomeridiana lungo le aree interne ma con precipitazioni che interesseranno anche le coste sia joniche che tirreniche. Il tutto accompagnato da un lieve calo delle temperature e soprattutto durante i fenomeni con valori che localmente si manterranno leggermente al di sotto delle medie stagionali.