Temperature altissime in tutto il Paese sudamericano stando a quanto comunicato dai meteorologi con le spiagge di Ipanema e Copacabana prese d’assalto dai cittadini
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
Un’ondata di caldo soffocante ha interessato il Brasile e in particolare la città di Rio de Jainero dove l’indice di calore ha registrato un nuovo record. La temperatura ha sfiorato i 62,3°C e si tratta del valore più alto registrato negli ultimi dieci anni stando a quanto comunicato dalle autorità meteorologiche.
Domenica mattina alle ore 9:55 locali (le 13:55 italiane), la colonnina di mercurio ha visto schizzare la temperatura a 62,3°C come “sensazione termica” e questo valori è stato registrato nel quartiere di Guaratiba, nella zona Ovest della città di Rio de Janeiro in Brasile. È il valore più alto mai registrato dal 2014, basti pensare che il precedente record dell’indice di calore era stato stabilito a novembre con 59,7°C.
Tutto il Brasile è nella morsa del caldo, stando a quanto comunicato dai meteorologi, con le spiagge di Ipanema e Copacabana prese d’assalto dai cittadini, mentre le autorità pubblicavano consigli su come affrontare il caldo. I termometri superano i 40 gradi Celsius, ma i meteorologi hanno dichiarato che la temperatura percepita dal corpo umano è di oltre 60 gradi Celsius per l’altissimo livello di umidità.