L'alta pressione di origine africana che sta interessando la nostra regione sembra non dar tregua, ma dall'inizio della prossima settimana lascerà il passo alle perturbazioni atlantiche
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
L'alta pressione di origine africana che sta interessando la nostra regione sembra non dar tregua. Il tempo stabile e anomalo infatti continuerà anche nella giornata di domani, Epifania, con cieli che sul versante jonico si manterranno sereni o al più poco nuvolosi; qualche nube più compatta la si potrà avere invece lungo il versante tirrenico e le relative aree interne, ma saranno sterili e prive di pioggia.
Le temperature si manterranno ancora stazionarie su tutta la Calabria con valori massimi che saranno compresi tra i 15°C e i 17°C lungo le coste, mentre i valori minimi saranno molto freschi e al di sotto dei 10°C quasi ovunque.
Venti generalmente deboli da ovest ovunque ad eccezione del Catanzarese jonico dove localmente potranno risultare a tratti moderati. Mari calmi o poco mossi. Dopo l'Epifania però si intravede la luce in fondo al tunnel: a inizio settimana infatti l'anticiclone cederà il passo alle perturbazioni atlantiche, con il ritorno delle piogge e della neve anche sulla Calabria. Ma di questo ne riparleremo.