Come anticipato dall’analisi effettuata qualche giorno fa, un minimo di bassa pressione che si andrà a collocare nel Mediterraneo apporterà piogge localmente moderate e abbondanti sulla Calabria e in particolare sul versante jonico, seguito da un generale calo delle temperature.

Martedì localmente instabile e fresco

Già dal mattino di martedì avremo cieli molto nuvolosi su tutta la regione con possibili precipitazioni, localmente di moderata/forte intensità lungo il versante jonico reggino, catanzarese e crotonese e relative aree interne dove si potranno registrare accumuli abbondanti lungo le aree a ridosso della Sila, Serre e Aspromonte. Poi, durante la giornata si avranno ampie schiarite alternate a fasi piovose con precipitazioni che interesseranno la regione a macchia di leopardo specie nelle aree interne.

Le temperature sono previste stazionarie o in lieve calo con valori che durante le ore diurne difficilmente supereranno i 16-17°C, mentre si potranno toccare i 2-4°C nelle ore notturne in particolare nelle aree montuose della Sila.