Un ricco calendario di spettacoli tra matinée e pomeridiane nei teatri Metropol, Paolella e Valente, con compagnie amatoriali e grandi classici in scena. Si parte sabato 22 febbraio, con le rappresentazioni che termineranno il 31 maggio
Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Al via la seconda edizione della rassegna “Il Teatro si fa in Tre - Matinée e Pomeridiane teatrali in Co.Ro”. Manifestazione sostenuta dal comune di Corigliano-Rossano, patrocinata della “Federazione Italiana Teatro Amatori”, a cura delle “Pro Loco” di Corigliano e di Rossano e del comitato FITA Provinciale di Cosenza. Direzione artistica affidata a Imma Guarasci ed evento inserito nella stagione 2025 che avrà luogo presso i teatri “Metropol”, “Paolella” e “Valente”.
Già scattata la vendita degli abbonamenti e per tutti gli interessati è attivo anche il link dove poter acquistare le proprie tessere: https://www.diyticket.it/events/teatro/A1928/abbonamento-stagione-teatrale-corigliano-rossano-matinee-e-pomeridiane-teatraliin-coro. Attivo anche l’info-point al 349.2521291 mentre i singoli tagliandi saranno acquisibili dal 22 febbraio. Tutte le indicazioni presenti anche sui profili social delle due Pro Loco e sul sito www.prolocoriglianorossano.it.
Proprio sabato 22 febbraio, presso il teatro “Paolella” al mattino per le
scuole, “Progetto Donna Odv e Maschera e Volto Aps” presentano la rappresentazione “Lisistrata” di Aristofane, (fuori concorso) con adattamento di Ambrogio Bellizzi, I. e Rosalba Guarasci, Filomena Lanzillotta e con la regia di I. e R. Guarasci. Alle 18:30 dello stesso giorno si replica sempre al “Paolella”.
Sabato primo marzo, alle 18:30 al teatro “Valente”, Sm.Art presenterà “Tetris”, (in concorso) di Ciro Lenti con adattamento di Marco Silani e Antonio Filippelli e con la regia di M. Silani.
Sabato 15 marzo, sempre alle 18:30, al teatro “Paolella” in scaletta “Nu Brutto Difetto” di Eduardo Scarpetta (in concorso) presentato da “Arte e Spettacolo Nella Ciccopiedi” e con adattamento e regia di Miriam Crivaro.
Sabato 29 marzo, alle 18:30 al teatro “Valente”, la T.A.M.M. Aps
presenta "Prove” (in concorso) per un’opera liberamente ispirata ad opere di Edmond Rostand e del Trio Lopez, Marchesini e Solenghi, con adattamento di Alessandro Pettinato e la regia di Andrea Arciglione, Francesco Gaccione e A. Pettonato.
Sabato 12 aprile, alle 10:30 al teatro “Paolella”, per le scuole, Ibaki Aps e Maschera e Volto Aps presentano “Il Berretto a Sonagli” (fuori concorso) di Luigi Pirandello con adattamento e regia di I. Guarasci. Alle 18:30 si replica sempre al “Paolella”.
Sabato 10 maggio, alle 18:30 al teatro “Valente”, l’associazione “Calabria Dietro le Quinte” presenta la commedia musicale “Caos a Broadway!” (in concorso), con libretto, musiche e regia di Carlo Aurelio Colico.
Sabato 24 maggio, alle 18:30 al teatro “Paolella”, l’Helps presenta il thriller “Il terrone dentro di me” (in concorso), con testo e regia di Mattia Filice.
Sabato 31 maggio, alle 18:30 al teatro “Valente”, per l’ultimo appuntamento Baroni Rampanti presenta “Venere in Pelliccia” (fuori concorso) di Leopold von Sacher Masoch, con adattamento di Martino Palmisano e regia di Emanuela Bonetti.
Avvenimento “Matinée e Pomeridiane teatrali in Co.Ro” ricadente, inoltre, anche nella VII edizione del concorso festival “Quadrato in Scena Itinerante” 2025, mostra d’arte del teatro amatoriale italiano, patrocinato dalla FITA.