È una delle mete più note e visitate della Calabria. Dal Santuario alle splendide acque fino ai prodotti di eccellenza come la cipolla rossa nota in tutto il mondo
Tutti gli articoli di Destinazioni
Una posizione suggestiva elevata rispetto al mare grazie alla quale si può godere di una vista incredibile che dà sul Mar Tirreno, proprio di fronte alle isole Eolie.
Tropea, in provincia di Vibo Valentia, è una delle mete più note e più visitate della Calabria che vi stupirà per il suo colore del mare e i vicoli sempre vivi.
Dal Santuario di Santa Maria dell’Isola, su un promontorio che domina il paese, ai vicoli pieni di colore e di tradizione, agli affacci dai quali vedere un mare bellissimo, Tropea ha davvero tanto da offrire.
Se vi piace il mondo marino armatevi di maschera: le rocce presenti permettono di praticare anche lo snorkeling per vedere le specie di pesci nel loro habitat naturale e nuotare in un mare azzurro e limpido.
Ma la bellezza di Tropea non si limita al solo mare. Girovagando tra i suoi vicoli tra scorci suggestivi, troverete la Cattedrale di Tropea, costruita dai Normanni nel XII secolo, al cui interno si trovano l’icona di della patrona della città, la Madonna di Romania, e la tomba del Beato Francesco Mottola.
Un posto importante è occupato anche dalla gastronomia: tra i prodotti di eccellenza c’è la cipolla rossa di Tropea, dal gusto dolce, oggi prodotto IGP.