La famosa app di messaggistica permetterà di bloccare i messaggi indesiderati tramite una restrizione della privacy nei gruppi
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Whatsapp, la nota app di messaggistica, ha introdotto in beta una nuova funzione per bloccare la diffusione delle fake news.
Ad annunciarlo il sito WABetaInfo, spiegando che sarà possibile bloccare sui gruppi i messaggi inviati di frequente, come i link che portano alla diffusione di catene. Spesso, questi messaggi virali nascondono bufale e notizie fuorvianti in grado di danneggiare l’utente.
Questa nuova funzione permetterà agli amministratori dei gruppi, attraverso l’accesso nelle impostazioni sulla privacy, di disabilitare l’invio di “frequently forwarded messages”, lasciando respirare i propri utenti. Un’ottima mossa, ancora in prova nella beta rilasciata lo scorso 6 aprile, che si aggiungerà alle manovre di tutela degli utenti, come quella attuata per combattere i rischi di furto d’identità tramite le limitazioni poste dalla privacy dalla sezione impostazioni.
Si prevede, così, di abbattere i messaggi contraffatti e le fake news, rendendo l’esperienza social più limpida e sicura.