Poche ore prima della tragedia, Michael Zanera aveva pubblicato sui social la foto di un crocifisso che gli era apparso sui binari mentre saldava. Stanotte l'impatto fatale costato la vita a lui e altri quattro colleghi
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
È morto ieri sera, travolto e ucciso sul colpo da un treno insieme ad altri quattro colleghi, mentre lavorava per sostituire alcuni binari vicino alla stazione di Brandizzo, nel Torinese. Michael Zanera, di Vercelli, aveva 34 anni. Poche ore prima della tragedia aveva postato sul suo profilo Tik Tok un video che a rivederlo ora fa venire i brividi.
Vite spezzate | Tragedia in Piemonte, treno investe e uccide cinque operai al lavoro sui binari
«È la prima volta che mi succede, mentre saldo la rotaia mi è uscito un crocifisso. Dio mi vuole dire qualcosa sicuramente, nonostante lo richiamo tutti i giorni ultimamente perché non è un bel periodo per me». Poche e semplici parole quelle scritte da Michael, sullo sfondo la foto di un binario con una croce "infuocata" che si era creata durante la saldatura.
Sulla linea Torino-Milano, travolti da un treno che viaggiava a 160 chilometri orari, insieme a Zanera sono morti altri quattro operai: Giuseppe Sorvillo, 43 anni, nato a Capua ma residente a Brandizzo; Saverio Giuseppe Lombardo, 52 anni, nato a Marsala e residente a Vercelli; Giuseppe Aversa, 49 anni, di Chivasso; Kevin Laganà, 22 anni di Vercelli.