Le truppe russe hanno bombardato Kharkiv, in Ucraina orientale, nel primo pomeriggio distruggendo diversi condomini, persone sono intrappolate sotto le macerie. Lo ha riferito su Telegram il sindaco Igor Terekhov, citato da Rbc-Ucraina aggiungendo che è in corso un'operazione di salvataggio. 

Le forze russe stanno penetrando nelle roccaforti ucraine «lungo l'intera linea di contatto». Lo ha affermato il ministro della Difesa di Mosca, Serghei Shoigu, citato dall'agenzia Interfax. Le forze ucraine stanno cercando di mantenere le linee di difesa ma si ritirano sotto la pressione delle truppe russe, ha aggiunto Shoigu, citato dall'agenzia Interfax.

«A Kharkiv una donna è morta in seguito agli attacchi degli occupanti» russi. Lo scrive su Telegram capo dell'amministrazione statale regionale di Kharkiv, Oleg Synegubov, in un aggiornamento sul raid russo che questo pomeriggio ha colpito la città orientale ucraina. «Un uomo di 78 anni ha avuto una reazione acuta allo stress» e «almeno due case private sono state distrutte», ha aggiunto sottolineando che le operazioni di soccorso continuano.