Dopo la lite il 16enne è fuggito di casa e ha danneggiato l’auto della mamma e un altro mezzo parcheggiato nelle vicinanze
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Un 16enne è stato arrestato dai carabinieri di Savona con l'accusa di tentato omicidio della madre, accoltellata durante una lite. In base alle indagini, la donna aveva rimproverato il figlio che stava spostando alcuni mobili per creare lo spazio in cui girare un video da postare sui social.
La risposta è stata violenta. Il giovane prima ha insultato e minacciato la madre, poi ha tentato di colpirla con una testata e quando è stato allontanato ha afferrato un coltello da cucina e le ha sferrato due fendenti ad un fianco senza colpirla. Di fronte alla furia del figlio, la madre ha tentato di disarmarlo, ferendosi alla mano nell'afferrare la lama del coltello. L'adolescente a quel punto è fuggito, danneggiando in strada sia l'auto della madre che un altro mezzo parcheggiato nelle vicinanze.
Al loro arrivo i carabinieri hanno trovato la casa a soqquadro e la donna ferita: dopo essersi assicurati che non fosse in pericolo di vita ed averla affidata alle cure del personale medico, hanno iniziato le ricerche del 16enne, trovandolo poco dopo. È stato arrestato ed accompagnato presso un centro di prima accoglienza a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Genova. Dovrà rispondere dei reati di tentato omicidio e danneggiamento. Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine il ragazzo aveva già avuto in passato atteggiamenti ostili nei confronti della madre.