Il leader della Lega, secondo la rilevazione di Agorà Rai, ispira più fiducia negli elettori ed il Carroccio resta il primo partito nelle intenzioni di voto degli italiani
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Matteo Salvini mantiene il primato fra i leader e la Lega resta il primo partito nelle intenzioni di voto degli italiani. È quanto emerge dall'ultimo sondaggio realizzato da Agorà Rai.
Nello specifico il 32,7% degli elettori alle urne sceglierebbe Lega, lo 0,1% in più rispetto a giovedì scorso. In lieve calo invece Partito democratico e M5s, rispettivamente al 19,2 e al 18,7. Le due compagini politiche nell'ultima settimana perdono lo 0,6 e lo 0,3%. Guadagna Fratelli d'Italia, al 7,8% con uno 0,2% in più. Stabile Italia Viva che mantiene il 4,5% delle intenzioni di voto, mentre cala Forza Italia, al 7% rispetto al 7,4 del 3 ottobre scorso.
Salvini è ancora il più amato
Matteo Salvini, secondo il sondaggio della trasmissione di Rai 3, è il leader che ispira più fiducia negli elettori. Il capo politico della Lega rimane stabile al 40% delle preferenze. Lo segue il premier Giuseppe Conte, in calo di un punto percentuale con il 36%. Terza Giorgia Meloni, costante al 39%. Seguono un po’ distanziati Luigi Di Maio (25%), Nicola Zingaretti (23%), Silvio Berlusconi (13%), pari merito per Matteo Renzi e Carlo Calenda (15%), 12% Giovanni Toti.