Matteo Salvini mantiene il primato fra i leader e la Lega resta il primo partito nelle intenzioni di voto degli italiani. È quanto emerge dall'ultimo sondaggio realizzato da Agorà Rai.

Nello specifico il 32,7%  degli elettori alle urne sceglierebbe Lega, lo 0,1% in più rispetto a giovedì scorso. In lieve calo invece Partito democratico e M5s, rispettivamente al 19,2 e al 18,7. Le due compagini politiche nell'ultima settimana perdono lo 0,6 e lo 0,3%. Guadagna Fratelli d'Italia, al 7,8% con uno 0,2% in più. Stabile Italia Viva che mantiene il 4,5% delle intenzioni di voto, mentre cala Forza Italia, al 7% rispetto al 7,4 del 3 ottobre scorso.

Salvini è ancora il più amato

Matteo Salvini, secondo il sondaggio della trasmissione di Rai 3, è il leader che ispira più fiducia negli elettori. Il capo politico della Lega rimane stabile al 40% delle preferenze. Lo segue il premier Giuseppe Conte, in calo di un punto percentuale con il 36%. Terza Giorgia Meloni, costante al 39%. Seguono un po’ distanziati Luigi Di Maio (25%), Nicola Zingaretti (23%), Silvio Berlusconi (13%), pari merito per Matteo Renzi e Carlo Calenda (15%), 12%  Giovanni Toti.