Confermata la morte di Yevgeny Prigozhin leader della Wagner, assieme a lui sette uomini del comando della PMC Wagner, tra cui il nuovo comandante indicato da Prigozhin Dmitry Utkin. Erano due gli aerei partiti dall'Africa per arrivare a Mosca. Il secondo business jet Embraer 600 con numero di coda RA-02795, anch'esso attribuito alla flotta dell'uomo d'affari Yevgeny Prigozhin, è atterrato all'aeroporto di Ostafyevo. Il video è stato girato pochi minuti dopo lo schianto dell'Embraer nella regione di Tver.

A confermare la partenza dall'Africa di Yevgeny Prigozhin il giornalista Andrei Zakharov che avrebbe riferito che Prigozhin sarebbe effettivamente volato in Russia dall'Africa proprio oggi. Sui canali Telegram si legge: «Sarebbe un miracolo se si trovasse su un altro aereo». I canali legati alla Wagner scrivono: «La nostra realtà e realtà sono sempre più simili alla trama del film Star Wars». Diverse fonti di informazione affermano che a seguito dell'abbattimento dell'aereo privato di Yevgeny Prigozhin da parte dei sistemi di difesa aerea nella regione di Tver potrebbero esserci delle ritorsioni. 

Ma i canali russi pro Cremlino sostengono che al momento, va tenuto presente che nessuno, ad eccezione delle persone che hanno visto personalmente Yevgeny Prigozhin e Dmitry Utkin salire sull'aereo, ha alcuna informazione. Pertanto ciò non annulla né conferma il destino di Yevgeny Prigozhin e Dmitry Utkin

In uno dei canali della Wagner si legge: «Movimento di protesta "Wagner Play" Appello ufficiale del movimento "Wagner Play"!  Ora ci sono voci sulla morte del capo della PMC "Wagner" Yevgeny Prigozhin. Diciamo direttamente che sospettiamo che i funzionari del Cremlino guidati da Putin stiano tentando di ucciderlo! Se le informazioni sulla morte di Prigozhin saranno confermate, organizzeremo la seconda "Marcia della giustizia" a Mosca! Sarebbe meglio per loro se fosse vivo, è nel loro interesse...»

Su uno dei siti attivi della Wagner si legge: «Prigozhin è morto lo ha confermato una fonte di alto rango. È iniziata la riunione dei comandanti della PMC "Wagner"». La morte di Yevgeny Prigozhin e Dmitry Utkin è stata ulteriormente confermata dal presidente del movimento “Siamo insieme alla Russia” Vladimir Rogov. «Ho appena parlato con i “musicisti” - scrive Rogov parlando dei Comandanti Wagner - eccezionali.  Confermano la morte di Yevgeny Prigozhin e Dmitry Utkin. Regno dei Cieli ai servi di Dio appena defunti Eugenio e Dmitrij» ha detto. L'informazione è confermata dai comandanti delle PMC. C'è motivo di credere che la causa della caduta verrà indicata come un errore della difesa aerea