Prove di campo largo ieri sera a Bologna: presenti anche Fratoianni, Bonelli, Magi e Acerbi. Sul palco dell’associazione partigiani hanno cantato insieme Bella Ciao
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
In Francia sinistra e liberali pensano ad unirsi per impedire la scalata al potere dell’estrema destra di Le Pen, in Italia i leader dell’opposizione si ritrovano a Bologna e cantano insieme Bella Ciao. È successo ieri sera alla festa nazionale dell’Anpi.
Sullo stesso palco c’erano la segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente del M5s Giuseppe Conte, i portavoce di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, Riccardo Magi di Più Europa e Maurizio Acerbo di Rifondazione comunista, che hanno raccolto l'invito del presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliaruolo. «Ci riuniamo - ha detto - sulla base di due principi: difesa della Costituzione e antifascismo».
«Abbiamo tante ragioni per essere qui insieme», ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein prima di salire sul palco. «È molto importante accogliere l'invito dell'Anpi - ha detto - essere qui, esserci insieme con altri leader delle forze alternative alla destra».