Il piccolo stava dormendo quando lo scoppio, probabilmente conseguenza di una fuga di gas, lo ha investito in pieno: invano il padre ha tentato di strapparlo alle fiamme
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Un bambino di 10 anni è morto nell'esplosione del camper in cui si trovava con la famiglia, sulla spiaggia di Bados, tra Olbia e Golfo Aranci. Lo scoppio sarebbe stato provocato da una fuga di gas dalla bombola utilizzata per cucinare.
Il bambino, Samuel Imbhuzan, era in vacanza con i genitori, madre italiana e padre di origine romena, tutti residenti a Rimini. Stava dormendo quando è avvenuto lo scoppio che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Il suo corpo carbonizzato è stato trovato dai soccorritori tra i rottami del mezzo che è andato completamente distrutto dalle fiamme. Il papà ha tentato invano di strapparlo al fuoco, ma a un certo punto ha dovuto rinunciare: ha riportato ustioni sul 40% del corpo.
L'incendio ha impegnato mezzi aerei e squadre a terra del corpo forestale. Il fumo nero era visibile a distanza. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e 118.