Un sacerdote 70enne è stato sorpreso seminudo nella sua auto insieme ad una bambina di 10 anni. Ad accorgersi della situazione, un residente della zona che ha notato la macchina appartata poco dopo le 22 nel parcheggio di un supermercato. L'uomo ha fatto scendere la bimba dall'auto e, insieme ad altre persone, ha bloccato il sacerdote che si è salvato dal linciaggio solo grazie all'arrivo delle forze dell'ordine.

 

È successo a Firenze dove don Paolo Glaentzer, parrodo di una chiesa al confine con la provincia di Prato, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata. Il sacerdote avrebbe ammesso di essersi appartato con la piccola e che questa non era la prima volta. In sua difesa, avrebbe sostenuto che il rapporto era consenziente e che era stata la bambina a prendere l'iniziativa.

Per la piccola vittima, già seguita dai servizi sociali, è stata disposta l'assistenza psicologica mentre il prete è stato sospeso "cautelativamente dall'esercizio del ministero pastorale" dall'arcivescovo di Firenze.