L'emergenza coronavirus stravolge le vite delle famiglie. I due professionisti lavorano negli ospedali di Parma e Reggio Emilia e avevano la necessità di tutelare i loro figli
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Nella giornata di ieri il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ha unito in matrimonio due medici che lavorano al reparto Covid-19, lui presso l'ospedale Maggiore di Parma, lei presso quello di Reggio Emilia. La richiesta dei due medici nasce dalla esigenza di tutelare i loro figli nel caso questa battaglia ad alto rischio diventasse incerta per il loro futuro. «È un matrimonio in tempo di guerra», hanno spiegato i due sposi.
Una storia che fa riflettere. «Viviamo settimane drammatiche - ha detto il sindaco di Parma - in lotta contro un nemico invisibile. Oltre al pragmatismo delle azioni e al lavoro di tutti i giorni per battere il virus, dobbiamo vivere anche di speranza e di amore. La loro è una storia di speranza e di amore, e abbiamo bisogno di sentire anche questo, oggi: speranza. Auguro ai due futuri sposi tutta la felicità di questo mondo».