Un altro stupro di gruppo è destinato a scuotere l’opinione pubblica italiana. Dopo quello che si è consumato a Palermo ai danni di una 19enne violentata da un branco di 7 ragazzi, un nuovo orrore rimbalza dalla Campania. Due cuginette di 13 anni sarebbero state violentate da 5 coetanei e un maggiorenne. Ne danno notizia Il Mattino e il Messaggero. La violenza si sarebbe consumata a Caivano all’inizio dello scorso luglio.

Le due ragazzine sarebbero state attirate con l’inganno in un capannone abbandonato e qui in sei avrebbero abusato di loro. Teatro dello stupro sarebbe il Parco Verde, quartiere ad alto tasso di disagio sociale spesso al centro della cronaca nera. 
Le indagini – condotte nel più assoluto riserbo - hanno avuto inizio ad agosto quando i familiari delle vittime hanno presentato una denuncia ai carabinieri. Al momento si sa che l'unico maggiorenne del gruppo sarebbe già stato individuato e fermato.

La conferma della violenza sarebbe venuta anche dalle visite mediche a cui sono state sottoposte le due tredicenni, ora ospitate in una casa famiglia per allontanarle dal contesto nel quale si sarebbe consumata la violenza.