Si sente male durante l’ora di ginnastica a scuola, muore 14enne

La tragedia si è consumata a Castelfranco Veneto: il giovane ha avuto un arresto cardiocircolatorio durante la fase di riscaldamento. La Procura di Treviso potrebbe disporre l'autopsia per chiarire le cause del decesso

727
di Redazione
21 ottobre 2019
15:34
Itis
Itis "Barsanti"

Uno studente di appena 14 anni si è accasciato al suolo mentre stava seguendo, con i compagni di classe, l'ora di educazione fisica ed è morto per arresto cardiocircolatorio. Un malore improvviso durante la fase di riscaldamento che si è rivelato fatale per il ragazzo, originario di Riese Pio X, e studente dell'istituto "Itis Barsanti" di Castelfranco Veneto (Treviso), in via dei Carpani. Il terribile dramma si è consumato oggi, lunedì, poco dopo le 12.20. L'allarme è stato immediatamente lanciato dagli insegnanti e dal personale della scuola.


Sul posto sono intervenute l'ambulanza e l'automedica del Suem 118 ma tutti i tentativi di far ripartire il cuore del ragazzo sono stati inutili. Per il giovane, studente della prima superiore dell'istituto Castellano, non c'è stato nulla da fare. Il 118 ha provato a rianimarlo sul posto, poi in ambulanza per tutto il tragitto fino all’ospedale. Ora resta da capire il perché della tragedia. Sul posto intervenute anche le forze dell'ordine. La Procura di Treviso potrebbe disporre l'autopsia per chiarire le cause del decesso, sopraggiunto durante il trasporto in ambulanza. «Non ci sono parole per esprimere il dolore che si prova in momenti come questi - ha commentato il sindaco Stefano Marcon- esprimo le mie condoglianze alla famiglia di questo ragazzo».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top