Come spiegare la camaleontica situazione politica italiana a un bambino? Una domanda che spesso non trova risposta e, di fronte ai quesiti all’insegna della purezza e della linearità delle giovani menti, lascia interdetti gli adulti.
La coerenza è uno dei primi principi che si insegnano ai bambini, ma poi ci si trova di fronte alle azioni dei “grandi” che ribaltano ogni lezione e generano confusione.


Oggi, però, in soccorso dei due universi paralleli, arriva chi ha fatto sognare e divertire migliaia di bambini e coinvolto anche gli adulti: Giovanni Muciaccia, l’artist attack, il celebre personaggio televisivo che con colla e cartone ha dato vita a milioni di oggetti e passatempi.


Dalle sue pagine social ha lanciato un video che sta spopolando: L’attuale situazione politica spiegata ai miei bambini. Nel filmato ci sono i principali protagonisti di questo agosto bollente: dall’incendiario Salvini all’”incollato” Di Maio, fino al nemico/amico Zingaretti. Un attacco d’arte che sta facendo il giro del web.