Il club bianconero non parteciperà alla prossima Conference League. Al suo posto la Fiorentina che aveva chiuso il campionato all'ottavo posto, un punto sotto la squadra di Max Allegri
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Dopo sette mesi dall'apertura del fascicolo, oggi pomeriggio è arrivata la decisione Uefa della camera di controllo del Fair play finanziario sulle violazioni commesse dalla Juventus.
Mano pesante sulla società bianconera, che è stata sanzionata con la squalifica per un anno da tutte le competizioni europee e con un ammenda di 20 milioni di euro, da pagare in parte subito e in parta con la condizionale. La formazione allenata da Massimiliano Allegri, al termine dello scorso campionato era riuscita a qualificarsi alla Conference League nonostante i dieci punti di penalità ricevuti per il caso relativo alle plus valenze. I bianconeri perdono dunque la possibilità di partecipare alla terza competizione europea per ordine di importanza. Al posto della Juventus accede alla Conference la Fiorentina, i viola avevano chiuso il campionato 2022/2023 all'ottavo posto, un solo punto sotto la Juventus.