L’impatto sulla Milano-Genova a causa di un’automobilista che ha imboccato lo svincolo in senso vietato. Morti i conducenti dei due mezzi che si sono scontrati
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Cinque chilometri in contromano sull’autostrada, poi lo scontro frontale, devastante, con un’auto che procedeva nel senso corretto di marcia.
È di due morti e tre feriti il bilancio di un incidente avvenuto oggi pomeriggio lungo il tratto pavese dell'A7 Milano-Genova, sulla carreggiata diretta al capoluogo ligure tra i caselli di Gropello Cairoli e Casei Gerola, in provincia di Pavia.
Una delle vittime è il conducente dell'auto che viaggiava contromano. L'altra sarebbe il conducente dell'auto che procedeva regolarmente verso Sud, e che è stata centrata frontalmente.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno accertato il decesso delle due vittime e hanno trasportato in ospedale i tre feriti. Sono un uomo di 35 anni, trasportato con l'elisoccorso all'ospedale San Raffaele di Milano in codice rosso, una donna di 34 anni e un bambino di 4 anni, meno gravi, trasportati in ambulanza in codice verde al Policlinico San Matteo di Pavia. Si tratta di madre, padre e figlio.
Il tratto autostradale tra Gropello Cairoli e Casei Gerola è stato chiuso al traffico, con uscita obbligatoria al casello di Gropello Cairoli (Pavia) per chi proviene da Milano ed è diretto a Genova.