A scatenare la bufera la foto di uno scontrino condivisa su Instagram. Un «enorme spreco», ha commentato la maggior parte dei follower dello chef turco
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Un super conto da 100mila euro per 4 persone. È quello pagato nel ristorante Nurs et Steakhouse, di proprietà di Salt Bae, lo chef turco che più di una volta ha scatenato polemiche sul web. A dare fiato all’ennesima bufera sui social la foto condivisa su Instagram con uno scontrino che mostra quanto pagato da 4 commensali nel suo locale di Dubai accompagnata dal post "Money comes, money goes", ossia “I soldi arrivano, i soldi se ne vanno”.
Nell’immagine si legge quello che i clienti hanno mangiato con i relativi prezzi. Un «enorme spreco», ha commentato la maggior parte dei follower, aggiungendo in qualche caso il riferimento al conflitto Hamas-Israele: «Avresti potuto sfamare tutta la striscia di Gaza, per un mese, con quei soldi». O ancora: «Un tale spreco di soldi. Sarebbe bello se almeno il 50 % andasse in beneficenza, a Gaza».
Un conto da 25mila euro a testa. Nel dettaglio: un carpaccio di carne 68,7 euro, un filetto con salsa di oro commestibile 250 euro, un piattino di patate fritte 13 euro, un piattino di frutta 60 euro. E poi il vino: una bottiglia di Petrus del 2011 a 16.250 euro e due bottiglie di Petrus del 2009 a 49.250 euro.