La polizia regionale ha reso sono che sarebbero stati colpiti alcuni edifici: sotto le macerie almeno tre morti. La presidente della Commissione Europea è arrivata in visita nella capitale
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Un missile russo ha distrutto un condominio e ne ha danneggiato altri sette nella città ucraina orientale di Kramatorsk, uccidendo almeno tre persone e ferendone 20. Lo ha reso noto la polizia regionale, secondo cui Mosca, nel suo attacco notturno, avrebbe impiegato un missile tattico Iskander-K.
Otto condomini distrutti
«Almeno otto condomini sono stati danneggiati. Uno di loro è stato completamente distrutto», ha detto la polizia di Donetsk in un post su Facebook. «Potrebbero esserci persone sotto le macerie». Almeno 44 persone sono state uccise il mese scorso quando un missile russo ha colpito un condominio nella città orientale di Dnipro.
Von der Leyen in visita a Kiev
Intanto la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen è arrivata a Kiev, insieme al collegio dei commissari, per incontrare il governo ucraino. Lo comunica il portavoce capo, Eric Mamer, via social. Nella giornata di oggi sono previsti anche dei bilaterali tra i commissari e i ministri ucraini. Domani si terrà, sempre nella capitale, il summit Ue-Ucraina, cui partecipa anche il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel.