Il cadavere è stato scoperto da carabinieri e vigili del fuoco durante lo spegnimento di un rogo, per il quale erano stati allertati proprio dall'uomo
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
È accusato di aver ucciso la madre Alberto Villani, l'uomo di 47 anni fermato stasera dai carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi. La donna, Cosima D'Amato di 71 anni, è stata ritrovata morta carbonizzata la scorsa notte nella casa di campagna di proprietà del figlio nel territorio di San Michele salentino. Era stato lui stesso a dare l'allarme.
Durante le operazioni di spegnimento del rogo i vigili del fuoco e i carabinieri hanno fatto la tragica scoperta, sospettando presto che si sia trattato di una morte violenta. L'uomo, che è stato portato in carcere, deve rispondere di omicidio volontario. La dinamica del delitto è in corso di ricostruzione da parte degli investigatori. Si deve chiarire se si tratta di un omicidio, avvenuto prima che si sviluppasse il rogo, o se la morte della donna sia avvenuta a causa dell'incendio.