Il reparto dell'Arma dei carabinieri specializzato nello scovare latitanti impegnato da questa mattina all'ex hotel Astor. Il padre della bambina intanto torna in carcere
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Anche lo squadrone Cacciatori Calabria impegnato nelle ricerche della piccola Kata, la bimba di soli 5 anni scomparsa lo scorso 10 giugno a Firenze. Lo speciale reparto dell'Arma dei carabinieri, solitamente impegnato in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata e specializzato in particolare nello scovare latitanti, è arrivato questa mattina all'ex Astor, l'hotel dismesso di via Maragliano, alla periferia del capoluogo fiorentino, dove è stata avvistata per l'ultima volta la bambina.
L'intero stabile è oggetto di ricerche da parte dei Cacciatori dei carabinieri. Da ieri sera intanto è nuovamente detenuto il padre della bambina: non ha obbedito all'obbligo di firma a cui doveva sottostare da quando, poche ore dopo la scomparsa di sua figlia, il giudice gli aveva accordato la scarcerazione. I carabinieri hanno notificato all'uomo, Miguel Angel Romero Chicclo, un aggravamento delle misura cautelare disposto dalla corte d'appello. L'uomo, quando è scomparsa la figlia, era in carcere per le accuse di furto e uso di carte di credito rubate.