Sintomi lievi e terapia già avviata, intanto con i leader democratici di Camera e Senato il presidente ha discusso della possibilità di lasciare la corsa
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha il Covid. Cancellato un evento a Las Vegas, è partito per il Delaware, dove lavorerà in isolamento. Lui dice di sentirsi «molto bene», e il medico conferma: sintomi lievi, temperatura normale e terapia avviata. Ma intanto tra i democratici sembrano aumentare le spinte a un suo ritiro dalla corsa.
«Sono il candidato e prevedo di vincere». È il messaggio che Joe Biden aveva recapitato ai leader democratici di Camera e Senato, rispettivamente Hakeem Jeffries e Chuck Schumer, con i quali si è incontrato nei giorni scorsi. Lo afferma il portavoce della Casa Bianca Andrew Bates. Jeffries e Schumer hanno discusso con il presidente le opinioni di deputati e senatori in merito alla sua candidatura. Secondo indiscrezioni, Schumer avrebbe esortato Biden a lasciare la corsa.
E Cnn, citando alcune fonti, riporta che Joe Biden si sta mostrando più «ricettivo» di fronte alle discussioni in atto sul suo futuro riguardanti un suo possibile passo indietro nella corsa alla Casa Bianca. Il presidente starebbe anche chiedendo ai suoi consiglieri se ritengono che «Kamala Harris possa vincere le elezioni».
A Milwaukee intanto un altro giorno di gloria per Trump, anche se protagonista è stato il vice designato Dj Vance. Accettando la candidatura, ha invitato l'America a «scegliere una nuova strada». Ha promesso che se eletto il team repubblicano, «si impegnerà per i lavoratori, e non per Wall Street», e ha accusato Biden di aver reso l'America «più debole e più povera».