I fatti si sono verificati verso le 5.00 di questa mattina. Al momento dell'impatto è subito scattato il piano comunale d’urgenza , con un grande numero di soccorritori e agenti di polizia arrivati sul posto
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Sarebbe di almeno 6 morti, 37 feriti gravi e almeno una ventina di persone leggermente ferite, il bilancio di un'incidente avvenuto questa mattina, verso le 5.00, a La Louvière, in Belgio. Secondo quanto appreso, due persone sarebbero state fermate. La polizia ha affermato che quella terroristica è l'ipotesi privilegiata.
Un’auto si sarebbe scagliata contro la folla durante la festa per la celebrazione del Carnevale. Al momento dell'impatto è subito scattato il piano comunale d’urgenza , con un grande numero di soccorritori e agenti di polizia arrivati sul posto e con l’arrivo della cellula per il sostegno psicologico.
Il borgomastro del centro Jacques Gobert, ha spiegato, ai media locali, la dinamica dell’incidente ai media del posto: «Un’auto che procedeva a gran velocità si è scagliata contro la folla radunata per assistere alla festa, Il conduttore in seguito ha proseguito il suo percorso, ma è stato intercettato».