VIDEO | Nella nuova puntata del format di Saverio Caracciolo ci immergeremo nell'arte del celebre pittore, entrando nel suo studio di Taurianova. Appuntamento mercoledì 11 ottobre alle 21 su LaC Tv
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
Lo scorso 7 ottobre a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, la straordinaria apertura al pubblico dello studio dell'artista Cesare Berlingeri e la possibilità di sentirlo parlare in prima persona della sua arte. L'iniziativa è stata organizzata in occasione della diciannovesima edizione della “Giornata del Contemporaneo” in Calabria ed è stata seguita dal dal nostro giornalista e documentarista Saverio Caracciolo che vi ha dedicato una puntata de LaC Storie: intitolata "Berlingeri, pieghe d'arte", andrà in onda domani sera - mercoledì 11 ottobre - su LaC Tv alle ore 21:00.
L’evento, voluto dalla Fondazione Cesare Berlingeri ETS, «è stato un'opportunità unica per immergersi nell'universo creativo dell'artista - spiegano gli organizzatori -, Una giornata simbolo che vogliamo diventi occasione per tutti coloro che amano l’arte e la cultura e per quanti desiderano avvicinarsi alla comprensione di essa in maniera autentica e diretta». La visita guidata nello studio di Cesare Berlingeri, dove si fondono idea e materia per diventare arte, è stata accompagnata da un dialogo tra l'artista e la giornalista e studiosa di arte Maria Pia Tucci.
«È importante per me e la mia arte - dice Cesare Berlingeri - interagire con il pubblico tra i colori e le pieghe delle mie creazioni, è come permettere alla luce di penetrare e svelare oggetti e sentimenti». Per rivivere queste emozioni, appuntamento mercoledì sera su LaC Tv alle ore 21 con LaC Storie. La puntata sarà poi disponibile su LaC Play.