La giovane tecnologa alimentare racconta il suo impegno per un olio extravergine di qualità, tra biologico, sostenibilità e la sfida dell’Igp Calabria. Appuntamento oggi alle 17:45 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, ma anche in streaming e on demand sulla piattaforma LaC Play
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
PHOTO
Lunedì 31 marzo, alle ore 17.45, su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre (ma anche in streaming e on demand sulla piattaforma LaC Play) arriva la novantasettesima puntata di “Calabria in volo”, condotta dal giornalista e saggista Massimo Tigani Sava dalla postazione televisiva dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme (Catanzaro).
“Calabria in volo” è stata programmata da LaC Network nell’ambito del sistema Grand Terroir che mette in rete, attraverso vari strumenti della comunicazione integrata, persone, aziende, territori, identità culturali. Grand Terroir è un progetto strategico di sviluppo per la Calabria e per il Sud Italia: un’apposita sezione con articoli e video è presente sulla testata online LaC News24.
Ospite della nuova puntata Mara Ventre, tecnologa alimentare laureata alla Mediterranea di Reggio Calabria (dopo aver studiato agraria a Firenze). Mara Ventre ha ereditato dalla sua famiglia una passione per gli uliveti e la produzione di olio extravergine di oliva che risale a prima dell'Unità d'Italia. Ulivi secolari caratterizzano la proprietà aziendale di Francavilla Angitola, mentre l'oleificio ha sede a Vibo Valentia.
Obiettivo primario della scesa in campo della giovane imprenditrice: il perseguimento della qualità in una dimensione biologica e che guarda molto alla sostenibilità ambientale ed energetica. Il cammino dell'olio Ventre guarda anche all'Igp Calabria. A latere una produzione di cosmetici all'olio d'oliva che rappresentano un'altra sfida vinta per la giovane Mara.