Un nuovo appuntamento con la trasmissione condotta da Massimo Tigani Sava: protagonista sarà il presidente di “Dedalo”, società cooperativa impresa sociale che opera nel capoluogo di regione
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
PHOTO
Mercoledì 20 novembre, su LaC Tv, alle ore 17.15, canale 11 del digitale terrestre (ma anche sull’820 di Sky, sul 411 di Tivùsat, in streaming e on demand su LaC Play) quarantottesima puntata di “Imprenditori in Volo”, condotta dal giornalista e saggista Massimo Tigani Sava dalla postazione televisiva dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme (Catanzaro). “Imprenditori in volo” è stata programmata da LaC Network nell’ambito del sistema Grand Terroir che mette in rete, attraverso vari strumenti della comunicazione integrata, Persone, Aziende, Territori, Identità Culturali. Grand Terroir è un progetto strategico di sviluppo per la Calabria e per il Sud Italia: un’apposita sezione con articoli e video è presente sulla testata online LaC News24.
Ospite della quarantottesima puntata l'architetto catanzarese Guido Mignolli, presidente di “Dedalo”, Società Cooperativa Impresa Sociale che opera nel capoluogo di regione. Temi prevalenti dell'intervista: la cultura sociale e l'impresa sociale. La Costituzione della Repubblica è attentissima ai diritti di tutti, e soprattutto delle persone in qualche modo svantaggiate. Ecco che l'impresa sociale diventa centrale nell'applicare alcuni articoli fondamentali della Carta, arricchendo peraltro il tessuto economico nazionale e locale di attività importantissime, come nel campo agricolo e agroalimentare, o dei servizi alle persone e alle famiglie. L'architetto Mignolli è uno dei maggiori esperti in Calabria di impresa sociale. La trasmissione può essere seguita, ripetiamolo, in diretta streaming e on demand su LaC Play.