Anna Barba è una donna di origine contadina, originaria di Dasà. Si trasferisce poi ad Arena, dove si sposa. Avvia un’attività commerciale con suo marito: un’attività all’ingrosso con cui riforniscono di generi alimentari i negozi dell’intero comprensorio. Arriveranno a guadagnare fino a un milione di lire al giorno.

“Qualcuno” in quel momento fiutò il benessere e iniziò velatamente a minacciare. La guardava e sfregava le dita come a dire: “I tuoi soldi sono i miei soldi”.

Il trailer della quarta e ultima puntata di Primi Piani, intitolata "C'è chi dice no", racconta la storia di Anna Barba, una donna di origine contadina che ha dovuto affrontare la 'ndrangheta.

La vita di Anna è dipesa da una parola tanto semplice quanto potente. Il suo "no" forte, deciso, coraggioso a chi voleva sottometterla ad inaccettabili ricatti è stato ripagato con la libertà. 

Quando si è trovata di fronte alla prepotenza del male oscuro della sua terra, la “piciara” di Arena ha avuto la forza di donna e di madre per opporsi a ciò che considerava insopportabile. Pagherà un prezzo altissimo.

Appuntamento stasera ore 23:30 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre: torna “Primi piani”, il format scritto e diretto da Francesco Tricoli per la quarta e ultima puntata.