Appuntamento questo pomeriggio alle ore 17.15 con una nuova puntata del format condotto da Massimo Tigani Sava dalla postazione televisiva dell’Aeroporto internazionale di Lamezia Terme
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
PHOTO
Mercoledì 2 ottobre, su LaC Tv, alle ore 17.15, canale 11 del digitale terrestre (ma anche sull’820 di Sky, sul 411 di Tivùsat, in streaming e on demand su LaC Play) ventisettesima puntata di “Imprenditori in Volo”, condotta dal giornalista e saggista Massimo Tigani Sava dalla postazione televisiva dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme (Catanzaro). “Imprenditori in volo” è stata programmata da LaC Network nell’ambito del sistema Grand Terroir che mette in rete, attraverso vari strumenti della comunicazione integrata, Persone, Aziende, Territori, Identità Culturali. Grand Terroir è un progetto strategico di sviluppo per la Calabria e per il Sud Italia: un’apposita sezione con articoli e video è presente sulla testata online LaC News24.
Ospite della ventisettesima puntata Rocco Colacchio, titolare assieme ai fratelli dell'omonimo pastificio di San Costantino Calabro (Vibo Valentia). La Colacchio è famosa in Italia e nel mondo per la propria pasta artigianale di qualità (marchio Mamma Isa) e per i propri prodotti da forno, a partire dalle mitiche frese e freselle (pane biscottato) che rappresentano un punto di riferimento della Dieta Mediterranea quando le si condisce con olio extravergine di oliva, origano, pomodoro... e magari anche con olive, tonno di prima scelta, latticini e formaggi... La tradizione calabrese è la filosofia ispiratrice della Colacchio, sia per la pasta sia per i prodotti da forno, senza escludere, però, qualche positiva sperimentazione e innovazione. L'impianto industriale di San Costantino Calabro è molto moderno ed attrezzato, ma la dimensione produttiva resta senz'altro artigianale, con una cura straordinaria per ogni singola specialità. La trasmissione può essere seguita, ripetiamolo, in diretta streaming e on demand su LaC Play.