Nuova puntata del format condotto da Massimo Tigani Sava e dedicato al mondo produttivo ed economico-sociale calabrese: appuntamento oggi alle 15 sul canale 17
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
PHOTO
Oggi, su LaC On Air, alle ore 15.00, canale 17 del digitale terrestre (ma anche sull’820 di Sky, sul 411 di Tivùsat, in streaming e on demand su LaC Play) ventitreesima puntata di “Grand Terroir”, condotta dal giornalista e saggista Massimo Tigani Sava, e dedicata al mondo produttivo ed economico-sociale calabrese. “Grand Terroir” è stata programmata da LaC Network nell’ambito dell’omonimo sistema Grand Terroir che mette in rete, attraverso vari strumenti della comunicazione integrata, Persone, Aziende, Territori, Identità Culturali. Grand Terroir è un progetto strategico di sviluppo per la Calabria e per il Sud Italia: un’apposita sezione con articoli e video è presente sulla testata online LaCNews24.
La ventitreesima puntata è dedicata alla presentazione e relativa sigla dell'Accordo Quadro "Cibo per la Vita" tra Polo di Innovazione Alimentare Future Food Med e Banco Alimentare, avvenuta la mattina del 4 dicembre nella sede di Confindustria Vibo Valentia. Hanno preso parte al confronto a più voci Rocco Colacchio, presidente del Polo di Innovazione Alimentare nonché di Confindustria Vibo Valentia; Mariateresa Russo, professore ordinario all'Università Mediterranea di Reggio Calabria e responsabile scientifico dei Future Food Med; Giovanni Bruno, presidente nazionale del Banco Alimentare; Gianni Romeo, direttore del Banco alimentare della Calabria; Domenico Monardo, presidente della Sezione Alimentare di Confindustria Vibo Valentia. Nel corso della puntata è stato intervistato anche Nuccio Caffo, presente all'iniziativa, Ceo dell'omonimo gruppo che ha la leadership nazionale nel comparto degli amari, ed è espressione di produzioni di filiera che costituiscono il fiore all'occhiello dell'imprenditoria meridionale. La trasmissione può essere seguita, ripetiamolo, in diretta streaming e on demand sulla piattaforma LaC Play.