Gigi Miseferi e Nino Stellitano insieme a Franco Laratta. Sono loro che ci condurranno alla scoperta della Calabria più bella, questa volta via mare e via terra, nella seconda stagione 2024 di Blu Calabria, il format in onda su LaC Tv prossimamente sui canali del Network.

A bordo di un catamarano, racconteremo la storia millenaria della Calabria. Partiremo dal porto dal Corigliano-Rossano. attraverseremo 800 km di coste, dallo Ionio al Tirreno per descrivere il patrimonio artistico culturale e paesaggistico di grande fascino e ispirazione che va dal mare alla terra. Attraverseremo i nostri mari e le più belle coste sulle impronte di Greci, Romani, Arabi, Normanni, Angioini, Borboni, Spagnoli, Francesi, violate dalle scorrerie Saracene e Ottomane che hanno influenzato la cultura e l’anima del popolo plasmando i mille volti di questa terra. Ma non solo le spiagge di sabbia le scogliere che Gigi e Nino vi faranno vedere in un gioco di meraviglie e incanto, ammireremo con Franco Laratta anche le montagne, le foreste maestose, il patrimonio agricolo, le aziende che producono eccellenze.

Questo viaggio vuole essere nello stesso tempo un coinvolgimento della gente che s’affaccia verso il mare e ammira il passaggio dei naviganti che stanno raccogliendo i segreti e la storia dei loro padri. 

Il viaggio è già iniziato dal porto di Schiavonea alla presenza dell’ assessore regionale Gianluca Gallo che ha parlato della millenaria storia della Calabria e di quanto il mare abbia influenzato la nostra storia e la nostra cultura. Blu Calabria vi aspetta prossimamente su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky.