VIDEO | Una tragedia che si è consumata pochi anni fa a Roma. È la madre del ragazzo, originaria di Crotone, a raccontare nella nuova puntata del format di LaC la profonda fragilità del figlio e la sua battaglia contro il bullismo. Appuntamento stasera alle 21
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
È nel cuore della Capitale che ogni giorno si fa largo tra i distratti turisti della Roma pittoresca, Andrea Spezzacatena, 15 anni appena. A pochi passi dal Colosseo, nel centralissimo rione Monti, c'è la sua scuola, il Liceo Scientifico Cavour, uno dei più prestigiosi della città. È qui che finisce il tempo dell'innocenza, ed ha inizio il suo destino.
Una sorte governata da un jeans e da un colore. Un colore maledetto. Nella seconda stagione di Primi Piani, è la madre Teresa, originaria di Crotone, a raccontare la profonda fragilità del figlio che, stanco della derisione dei compagni di scuola, un giorno decide di attaccarsi una sciarpa al collo e liberarsi da un peso che era divenuto insopportabile. Un dramma senza colpevoli. Ma con molti responsabili. Un carnefice collettivo. Una società che spersonalizza, livella, classifica e se non ci riesce, castiga. Anche a prezzo della vita.
Dove seguire la puntata
L'appuntamento con Primi Piani è per questa sera, domenica 19 novembre, alle ore 21 su LaC Tv. LaC Tv è visibile sul canale 11 del digitale terrestre, canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito ww.lacplay.it. Sempre su LaC Play sarà poi possibile rivedere questa e le altre puntate del format a cura di Francesco Tricoli.