Il parente della deputata è tra i dieci candidati calabresi che avanzano in quella che si può considerare una prima scrematura. Tra di essi anche la sorella di una consigliera comunale di Amantea
Tutti gli articoli di Europa
PHOTO
Sono dieci i candidati che superano il primo turno delle europarlamentarie cinquestelle: Rosella Cerro, Otello Chimenti, Deborah De Rose, Laura Ferrara, Gugliemo Minervino, Diego Antonio Nesci, Angelo Raffaele, Pierino Sangiovanni, Iolanda Nausica Scalese e Teresa Sicoli. Tra questi spiccano i nomi di Laura Ferrara, già eurodeputata, di Diego Antonio Nesci, fratello della parlamentare di Tropea Dalila Nesci, e di Teresa Sicoli, sorella della consigliera comunale di Amantea, Francesca.
Questa prima selezione è una sorta di scrematura che il Movimento, tramite l’iscrizione alla piattaforma Rousseau, sta effettuando per arrivare ad allestire la lista che concorrerà alle europee nella circoscrizione Meridionale.
I nominativi dei primi dieci, che quindi accedono al secondo turno delle europarlamentarie, sono i più votati della regione, ma i voti ottenuti, come si legge nel comunicato sul Blog delle Stelle, «non vengono pubblicati per non influenzare il secondo turno».
«Stiamo selezionando le persone che andranno in Europa - prosegue il comunicato - per continuare a cambiare l’Italia e iniziare a cambiare tutta l’Europa. Sono persone che stiamo selezionando tutti insieme per il loro merito e per la loro competenza. Sono tutte persone di altissimo livello con una caratteristica fondamentale in comune: sono tutti incensurati!». Ed in più qualcuno è pure “fratello di...”.