VIDEO | Antonio insieme ai suoi fratelli guida l'impresa di famiglia che ha sede a Cirò Marina. Successo al Vinitaly 2024 mentre si pensa già alle strategie per il futuro
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
Al Vinitaly edizione 2024 per lanciare il sistema Grand Terroir® (www.grandterroir.it), che fa capo al Network LaC, e per incontrare alcuni dei protagonisti della vitivinicoltura calabrese presenti all’importante kermesse internazionale. Antonio Iuzzolini è alla guida della Tenuta Iuzzolini assieme ai suoi fratelli, ed ha contribuito con anni di lavoro e di grandi sacrifici e impegno al successo di questo marchio oggi leader in Calabria.
Novità editoriali | Grand Terroir: identità, territorio, sviluppo sostenibile. Ecco la nuova sezione targata Diemmecom
Il territorio di riferimento è quello della Dop di Cirò, la più estesa della regione. La grande e attrezzatissima cantina aziendale ha sede a Cirò Marina (Crotone), in località Fego-Frassà. Tra le etichette più conosciute della Iuzzolini ricordiamo Madre Goccia (vino bianco che nasce dall’incontro fra Greco bianco e Chardonnay), Muranera (vino rosso, blend di Gaglioppo, Magliocco, Cabernet Sauvignon e Merlot), Principe Spinelli (vino rosso, Gaglioppo in purezza), Prima Fila (vino bianco, Pecorello in purezza), Paternum (vino rosso, Magliocco in purezza), Maradea (vino rosso, Gaglioppo in purezza, Cirò Dop Rosso Classico Superiore Riserva), Lumare (vino rosato, blend di Gaglioppo e Cabernet Sauvignon).