Stagionali Sacal, anche di domenica continua il presidio

E’ quasi una settimana che il sit in prosegue senza interruzioni. I lavoratori chiedono la stabilizzazione e certezze sul loro futuro

di T. B.
domenica 20 gennaio 2019
15:03
18 condivisioni

Ancora una domenica di sit in e di protesta per gli stagionali della Sacal. Anche oggi persiste il presidio davanti ad una delle entrate dell’aeroporto di Lamezia Terme.

 

I lavoratori, in forza alla Sacal e alla Sacal Gh fino a settembre scorso, stanno portando avanti la loro manifestazione pacifica dallo scorso lunedì. Chiedono di essere stabilizzati dopo avere prestato servizio per anni all’interno dello scalo. Una questione che si trascina da tempo e precipitata quando per svolgere le loro mansioni sono stati assunti lavoratori interinali il cui contratto è stato recentemente rinnovato.

 

Ad affiancare nella protesta i lavoratori il sindacato Confintesa. Gli stagionali non hanno intenzione al momento di smobilitare il presidio, pretendono certezze sul loro futuro.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

T. B.
Giornalista
Lametina, laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo Giornalismo alla Lumsa di Roma, Tiziana Bagnato ha sempre affiancato la carta stampata all’ambito televisivo. Dopo aver lavorato nell’emittente regionale Calabria Tv e per diversi anni per il quotidiano Calabria Ora, poi L’Ora della Calabria, è approdata nell’emittente St Television e sul quotidiano Il Garantista di cui è ancora firma. 
Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: