In base ai dati raccolti dal Centro studi di Confcommercio: «Il 2020 sarà un anno all'insegna della sostenibilità degli acquisti»
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
SHOPPING SALDI FOTO DI © DAIANO CRISTINI/SINTESI
Al via, anche in Calabria, la corsa ai saldi (saldi invernali, I DATI). Da domani, 4 gennaio, in tanti si metteranno a caccia delle migliori occasioni d'acquisto: dai capi d’abbigliamento, alle calzature, passando per pelletteria e articoli per la casa.
Secondo le stime del Centro studi di Confcommercio Calabria il 59% dei consumatori intervistati dall'associazione considera "molto importante" il periodo degli sconti (per il 41% sono invece poco importanti). Al centro dell'interesse si confermano i capi di abbigliamento, le scarpe e gli accessori, mentre minore attenzione è riservata ad articoli sportivi e prodotti di pelletteria.
«Saranno saldi, in termini di spesa - afferma Klaus Algieri, presidente di Confcommercio Calabria - in linea con quelli dello scorso anno. Saranno importanti anche per le vie e i centri dei comuni calabresi che grazie ai negozi di vicinato, avranno l'opportunità per rianimarsi. Il 2020 sarà un anno all'insegna della sostenibilità degli acquisti».