L’annuncio del ministro Orlano che spiega: «Si tratta di risorse e strumenti importanti per aiutare famiglie troppo spesso lasciate sole di fronte alle difficoltà»
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
Risorse per anziani e fragili. Lo ha annunciato il ministro del lavoro Andrea Orlando sui social: «Ho firmato la proposta di Dpcm che stanzia 2,6 miliardi di euro alle regioni per il Piano nazionale per la non autosufficienza». Il ministro ha spiegato che «si tratta di risorse e strumenti importanti per aiutare gli anziani, le persone più fragili e le loro famiglie che troppo spesso sono lasciate sole di fronte alle difficoltà. Una risposta concreta per contrastare le diseguaglianze e costruire un nuovo modello di welfare».
«Di politiche sociali e di sostegno ai non autosufficienti se ne parla poco, purtroppo, in queste settimane di campagna elettorale – ha aggiunto Orlando - Oggi però c'è una notizia importante, un obiettivo per il quale abbiamo lavorato a lungo in questi mesi, a partire dalla definizione dei livelli essenziali delle prestazioni sociali».