Il sindaco di Rende guiderà l'Ambito territoriale ottimale della provincia di Cosenza istituito per la gestione della raccolta della spazzatura. Vincenzo Granata e Sabatino Cariati nominati vicepresidenti
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
Il sindaco di Rende, Marcello Manna, è stato eletto presidente dell’Ato Cosenza, l’Ambito Territoriale Ottimale per l'organizzazione del servizio rifiuti nel territorio della provincia. Il primo cittadino del comune del Campagnano è stato eletto al termine dell’assemblea costitutiva riunitasi nella sala Quintieri del Teatro Rendano. Vincenzo Granata, consigliere comunale di Palazzo dei Bruzi, è stato eletto vicepresidente vicario.
!banner!
Eletto anche un secondo vicepresidente, il sindaco di Torano Castello Sabatino Cariati. Viene così ufficialmente avviato il percorso di riordino del servizio pubblico di gestione dei rifiuti urbani, introdotto dalla Legge Regionale 14/2014, con l’obiettivo di arrivare ad una definizione condivisa tra le singole amministrazioni sia del piano di gestione della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, degli investimenti da attivare e della determinazione delle tariffe, tenendo conto anche dei livelli di raccolta differenziata raggiunti.