Lo rende noto l’assessore regionale Orsomarso: «Il successo di questo intervento dimostra che la Calabria non è condannata ad essere ultima»
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
È stato pubblicato l'elenco delle strutture ricettive ammesse al contributo a fondo perduto nell'ambito dell'azione Riapri Calabria. A renderlo noto è l'assessore regionale alle Attività produttive Fausto Orsomarso, che – in un comunicato - ha ringraziato «i dirigenti e la squadra di lavoro che mi ha affiancato in questi difficili mesi».
«Alla misura – spiega Orsomarso – sono state ammesse 238 aziende del settore turistico-ricettivo, che hanno ricevuto contributi fino a 160mila euro, per un totale complessivo di risorse destinate di oltre 11 milioni e mezzo di euro».
«Il successo di questo intervento – spiega Orsomarso – dimostra che la Calabria non è condannata ad essere ultima. Questo bando, per intensità di aiuto e rapidità delle procedure, rappresenta l'intervento più importante per il settore turistico, superiore alle misure messe in campo dal governo nazionale e dalle altre regioni italiane.