VIDEO | Quattro ettari di terreno che tornano in uso al dipartimento di Agraria dopo oltre vent'anni. Saranno valorizzati con attività didattiche e di ricerca per un apporto sempre più qualificato nel campo delle politiche agricole in ambito comunitario
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
Polo didattico con opportunità di confronto e approfondimento con modelli di produzione gestione e trasformazione dei prodotti agricoli agli studenti. Piattaforma aperta e dinamica per il supporto alle numerose ricerche di base e applicate ai diversi settori scientifici-disciplinari che afferiscono al dipartimento di Agraria dell'università Mediterranea di Reggio Calabria. Un autentico laboratorio a cielo aperto. Ecco cosa si appresta a diventare l'azienda agraria didattico sperimentale inaugurata nella Città dello Stretto.
Su circa quattro ettari, con una concreta prospettiva di espansione, 200 metri al di sopra del livello del mare, si estende questa importante struttura a supporto delle attività didattiche, con una concreta dimensione pratica, e di ricerca.
Essa sorge a Gallina, zona collinare di Reggio Calabria, sui terreni un tempo in dotazione allo storico dipartimento di Agraria dell’attuale università Mediterranea.
«Riprendiamo, dunque un percorso virtuoso, al quale lavoriamo da tempo in sinergia con l’amministrazione comunale. Questa azienda agraria sarà una risorsa non solo per il nostro ateneo ma per la cittadinanza tutta». Così il rettore dell’università Mediterranea, Giuseppe Zimbalatti.
Continua a leggere su IlReggino.it.