Franco Corbelli, promotore dell’iniziativa si rivolge ai senza dimora, invitandoli a lasciare la strada e ad accettare l’ospitalità in questi luoghi di accoglienza ed inclusione
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
Saranno due i container della Protezione civile installati in via degli Stadi a Cosenza, pronti per accogliere i senzatetto della città in queste notti di particolare rigidità delle temperature. L’installazione «mira a tutelare e promuovere i diritti umani», ha comunicato in una nota il leader del Movimento diritti civili Franco Corbelli.
Il promotore dell’iniziativa si rivolge ai senza dimora, invitandoli «a lasciare la strada e ad accettare l’ospitalità nei due container, luogo di accoglienza di reale inclusione, dove migranti, extracomunitari, nostri concittadini e connazionali convivono dignitosamente aiutandosi reciprocamente, casa di accoglienza del Signore sempre aperta a tutti i poveri del mondo».
Conclude Corbelli: «I container, negli ultimi due anni sono sempre rimasti aperti e operativi, anche durante l'estate con all'interno un servizio di aria condizionata. Così come adesso per l'inverno hanno di nuovo (gratuitamente, grazie alla Regione) i riscaldamenti, due televisori e bagni annessi».
LEGGI ANCHE:
Maltempo, arriva il grande freddo. Venti polari e nevicate anche in Calabria