La nuova stagione sarà caratterizzata anche dalla collaborazione con la cooperativa “La forza della Vita”. Ecco cosa prevede l'iniziativa
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
Riparte lunedì la stagione delle Terme di Galatro, nel Reggino. Situata nella valle sulla riva destra del fiume Fermano e immersa in un parco naturale, lo stabilimento termale Fonti S. Elia la cui azione benefica fu scoperta tra il VIII ed il IX secolo, riaprirà le porte ai suoi ospiti in una struttura totalmente rinnovata.
La collaborazione con La forza della vita
L’evento di apertura segna il debutto della collaborazione con la firma di un protocollo d’intesa con “La forza della Vita” rappresentata dalla presidente Antonietta Condoluci, cooperativa sociale onlus che si occupa di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed alla integrazione sociale dei cittadini, con particolare riferimento ai soggetti svantaggiati.
Una collaborazione che ha come fine quello di potenziare la rete di servizi territoriali rivolti alle persone con disabilità usufruendo delle cure e servizi offerti dalla struttura Termale di Galatro con trattamenti non farmacologici, ma nell’ottica di un percorso di cura utilizzando i benefici delle acque termali.
L'iniziativa
L’evento “Incontri Senza Barriere”, previsto per lunedì 19 giugno avrà inizio alle ore 11, sarà introdotto e coordinato dall’amministratore unico delle Terme di Galatro e presidente della “Rete Terme Storiche di Calabria” Mimmo Lione. Ad accogliere gli ospiti sarà il sindaco del Comune Galatro, socio unico della società Terme di Galatro, Pino Sorbara.
Saranno presenti i tanti ragazzi della “Forza della Vita”, i referenti dei centri Alzheimer ed i rappresentanti istituzionali dei comuni capofila di Polistena e Villa San Giovanni, sindaci del territorio, l’equipe multidisciplinare, la geriatra M. Grazia Richichi, lo psichiatra G.Calandruccio, la Psicologa e Psicoterapeuta S.Libri, i volontari della Croce Rossa, la senatrice Tilde Minasi e per la Regione Calabria la consigliera Regionale Sabrina Mannarino, componente della Terza Commissione Sanità.