Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
Questo pomeriggio ha avuto luogo a Taverna nel Catanzarese la formale consegna da parte dell’amministrazione comunale di Taverna al comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro dei locali per ospitare il distaccamento volontario. Si concretizza così un progetto che ha origine nel decreto del Ministero dell’Interno sull’istituzione del distaccamento volontario nel lontano luglio del 2007.
Grande è stata quindi la soddisfazione dell’amministrazione comunale di Taverna, nella circostanza presente con il sindaco, Sebastiano Tarantino, e del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro presente con il comandante provinciale, Maurizio Lucia.
!banner!
Circa venti sono le unità dei vigili volontari presenti nel comprensorio di Taverna che hanno aderito al progetto e che costituiscono l’organico in forza alla sede. Il distaccamento costituisce un importante presidio di sicurezza tecnica a protezione di un territorio vasto che ricomprende i comuni di Taverna, Sorbo S. Basile, Albi, Fossato Serralta, Magisano, Pentone e Sellia Superiore e che implementa i servizi ordinariamente finora prestati sul territorio principalmente dalla sede centrale dei Vigili del Fuoco.
l.c.