VIDEO | All’evento hanno preso parte 243 brand (+20% circa rispetto all’anno precedente) e 1.568 partite iva accreditate (+50% circa). Presentato anche il progetto "Riviera dei Cedri in Treno", che ha l'obiettivo di offrire un servizio di biglietteria ferroviaria direttamente sui siti web delle strutture ricettive
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
Si è conclusa ieri, 25 marzo 2025, la sesta edizione dell’Expo Tirreno, la fiera turistica inaugurata dall’assessore Gianluca Gallo, che da qualche anno è diventata il punto di riferimento per il mondo Ho.Re.Ca. L’evento, durato tre giorni, si è svolto a Scalea, negli ampi spazi del Santa Caterina Village ed è stato organizzato del consorzio EcoTur con il supporto di numerosi partner, tra cui lo sponsor ufficiale Logicom Agency, l’Azienda Regionale per lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese (Arsac) e il Gal Riviera dei Cedri. I numeri della sesta edizione confermano la crescita della manifestazione
Tra sviluppo e nuove professioni
Tra le aziende che hanno preso parte all'Expo Tirreno, ci sono, in particolare, quelle legate al mondo dell’industria alberghiera, alla ristorazione e ai bar, ma anche allo sviluppo, al turismo e all'economia, che strizzano l’occhio al futuro prossimo e alle nuove professioni. Hanno partecipato, infatti, anche società di sviluppo di software, che promettono di facilitare la vita a cittadini e istituzioni, e i business advisor, figure professionali che aiutano le aziende a massimizzare le risorse e migliorare attraverso precise strategie.
I numeri del successo
I numeri della sesta edizione dell’Expo Tirreno sono decisamente incoraggianti. Secondo una nota ufficiale, all’evento hanno preso parte 243 brand (+20% circa rispetto all’anno precedente) e 1.568 partite iva accreditate (+50% circa).
Il progetto “Riviera dei Cedri in treno”
Tra i tanti progetti proposti nel corso della manifestazione, c’è anche "Riviera dei Cedri in Treno", che gli organizzatori indicano come «progetto di co-marketing realizzato da Trenitalia e dalla rete di operatori turistici coinvolti nel progetto “Riviera dei Cedri – Porta della Calabria”. L'obiettivo è offrire un servizio di biglietteria ferroviaria direttamente sui siti web delle strutture ricettive grazie all'utilizzo di un sistema "white label", offrendo così pacchetti completi “biglietto + soggiorno” con incentivi di viaggio dedicati. Inoltre, a partire dal 2026, la Riviera come destinazione turistica sostenibile sbarcherà sulle pagine del sito ufficiale di Trenitalia per la promozione del territorio e delle proposte esperienziali che ha da offrire ai visitatori».